STUDIO CONTE

Da 30 anni lavoriamo per costruire il successo commerciale dei nostri clienti, mettendo a disposizione competenza, trasparenza e flessibilità.

Scarica la nostra brochure

Centri Commerciali

centri
commerciali

entra

Centri Storici

centri
storici

entra

Free Standing Unit

unità commerciali
autonome

entra

STUDIO CONTE

Centri, Parchi e Gallerie commerciali sono il nostro universo. Negli anni, abbiamo amministrato realtà della grande distribuzione di ogni calibro, affermandoci ai vertici in fatto di consulenza per il mondo del commercio.

Centri Storici

centri in gestione
e re-leasing

entra

Centri Commerciali

case history

entra

Free Standing Unit

nuove opportunità

entra

SERVIZI

Garantire un supporto di qualità significa essere presenti in tutte le fasi di ogni progetto. Seguiamo i clienti dallo stadio preliminare alla gestione della comunicazione, per assicurare un servizio eccellente a 360°.

Analisi Preliminari

analisi
preliminari

entra

procedure amministrative

procedure
amministrative

entra

sviluppo commerciale

sviluppo
commerciale

entra

Progettazione e Pilotage

ufficio tecnico
e pilotage

entra

Gestione

gestione
 

entra

Marketing e Pubblicità

marketing
e pubblicità

entra

CERCHI UNO SPAZIO?

Per agevolare le nuove iniziative commerciali e favorire la diffusione di nuove imprese e nuovi prodotti, aiutiamo gli imprenditori nella ricerca di locali disponibili per attività e di spazi temporanei destinati alla pubblicità.

Locali Disponibili

Locali
Disponibili

entra

Locali Temporanei

Spazi
Temporanei

entra

news

25 Anni de "I Giardini del Sole"

27 MAGGIO 2018

Ogni anno vi accedono cinque milioni di clienti, fu il primo mega centro commerciale del Veneto. L’intuizione di Dal Bello, la gestione di Francesco Conte: «Studiato nei particolari e ottima viabilità»

CASTELFRANCO. La scommessa era quella di creare una Castelfranco 2, una città dei servizi fuori dal centro storico. Una visionaria duplicazione urbanistica, all’epoca vista con diffidenza e sospetto. Non mancarono, feroci, le critiche e le inchieste giudiziarie. Ma le amministrazioni comunali democristiane dell’epoca – era il tempo del vicesindaco Albino Dal Bello, deus ex machina dell’apparato doroteo – tirarono dritte. Venticinque anni dopo, a contare le persone che hanno varcato quelle porte scorrevoli, si arriva facilmente a 125 milioni di consumatori: due volte gli italiani. Perché ogni anno il centro commerciale I Giardini del Sole saluta cinque milioni di persone

Per lo speciale compleanno, venerdì pomeriggio, una sobria cerimonia con il decano dei maghi italiani: il veneziano Silvan, al secolo Aldo Savoldello, classe 1937. A tagliare il nastro, il 13 maggio 1993, del primo centro commerciale veneto era stato il farmacista leghista Franco Gariboldi Muschietti: «L’idea partiva dall’ambizione che Castelfranco avrebbe raggiunto i 48 mila abitanti, una previsione rivelatasi sbagliata, visto che siamo trentatremila. Serviva dunque più spazio, una specie di Castelfranco 2, individuata nell’area tra la circonvallazione e Salvarosa. E il centro commerciale era al centro di questa nuova urbanizzazione. Qualche mugugno da parte dei commercianti c’era, ma forse al tempo era prematuro preoccuparsi degli effetti che un centro commerciale così vicino alla città avrebbe avuto sul commercio tradizionale». 

I più scommisero sull’insuccesso dell’operazione, talmente era strano che i castellani sarebbero andati a fare la spesa a Salvarosa invece che in piazza Giorgione. E invece i Giardini del Sole diventeranno il punto di riferimento non solo per Castelfranco ma per tutto il Veneto centrale. 

A seguirne il collocamento dei negozi, all’epoca, un piccolo studio di consulenza, guidato da Francesco Conte di Resana: «Vi erano quelli che possiamo definire gli elementi da manuale per una struttura di successo – spiega Conte, oggi a capo di uno studio che gestisce decine di centri commerciali in tutta Italia – innanzitutto la prossimità di una strada molto frequentata come la SR53. Poi aver puntato prioritariamente ai parcheggi per rendere comodo il raggiungimento del centro. Da sottolineare il grande lavoro di organizzazione urbanistica da parte degli amministratori di allora, soprattutto con la costruzione del sottopasso. È stato questo che ha reso possibile l’assenza di intasamenti al traffico, neppure nelle ore di maggior afflusso. Va riconosciuta questa visione, come del resto quella degli imprenditori commerciali che hanno scommesso su questo, a partire da persone come Livio Vendramini nell’abbigliamento (oggi il figlio Eugenio guida il comitato che riunisce i punti vendita del centro, diretto dal 2000 da Michele Gottardo, ndr), le catene come Obi e soprattutto Marco Brunelli, patron di Iper, l’ipermercato subentrato a Carrefour, che ha saputo interpretare gli umori dei clienti. Tanto da arrivare a proporre una stazione di carburanti che è tra le più economiche d’Italia».
Un centro commerciale che si è sempre rinnovato: nel dicembre scorso un completo restyling della galleria dove ogni giorno passano migliaia di persone.

Pannelli fonoassorbenti contro il rumore, luci studiate per non stancare la vista, un impianto di climatizzazione che permette che all’interno vi sia una perenne primavera. Alzi la mano chi non ci ha mai messo piede. 
Davide Nordio - La Tribuna di Treviso - 27/05/18
 

news
05 APRILE 2024
22 e 23 Maggio - Vi aspettiamo!
16 MARZO 2024
Il Fitness di FitUp nell’area commerciale di Zero Branco(TV).
15 MARZO 2024
Apre Okaïdi nel Centro Commerciale di Messina.