news
CENTRO GIOTTO DIVENTA CITTA' DEI ROBOT
02 MAGGIO 2019
Una delle frontiere evolutive del retail in aggiunta alla capacità di essere sempre prontamente ricettivi alle nuove tendenze, è l’ampliamento dell’offerta leisure.
Nel caleidoscopio di nuovi progetti messi in atto dagli shopping center per ampliare l’offerta esperienziale dei visitatori, si inserisce la proposta del Centro Giotto di Padova, che dal 2 al 26 maggio ospita nella sua galleria la mostra internazionale La città dei Robot.
Un evento da primatista: dopo oltre 30 tappe in giro per il mondo ed un enorme successo di pubblico con oltre 3 milioni di visitatori, La città dei Robot porta per la prima volta in Italia una collezione inedita, scegliendo come location la galleria del Centro Commerciale.
L’evento, coordinato da Studio Conte, società di gestione del Centro, conta oltre 72 robot provenienti da ogni parte del mondo, otto diversi ambienti di realtà virtuale, masterclass e cyber-rappresentazioni teatrali.
La città dei Robot non è una semplice esposizione ma un vero e proprio ambiente interattivo dove i visitatori di ogni età, potranno conoscere e interagire con gli automi esposti e con questi comunicare, giocare e persino ballare.
Le peculiarità dell’evento offrono uno spunto di riflessione sul futuro dell’intrattenimento nei Centri Commerciali: i tradizionali spazi dello shopping sembrano destinati ad ospitare e inglobare realtà nuove, apparentemente inconciliabili e lontane, aprendo in questo modo nuove opportunità all’offerta delle gallerie del futuro.